5.10.2012

Prada P/E 2012

Ossequi, donzelli e donzelle! Oggi parliamo di moda.
Commentiamo insieme la Primavera/Estate 2012 di Prada.
Allora. Prada, per questi tempi di bel sole, ci ha proposto questa stagione il cui tema sarà: Motori.
Quando l'ho vista per la prima volta su Vogue,  ho pensato che fossero la grande rivelazione di questa stagione. Ed effettivamente la prima impressione è quella che conta.
 Fra tutte le creazioni proposte dai vari stilisti per la P/E di quest'anno, quelle di Prada mi sono parse le più originali e adatte. I pezzi principali sono indubbiamente gli accessori, sono i veri protagonisti di questa stagione. Avremo molta bigiotteria, molta plastica, fiori enormi al collo e sulle vite. Ed ancora più chiassose sono le scarpe, tutte fiammeggianti con dettagli a forma di faretto della macchina, dall'aria sportiva, magari ingentilite da qualche fiocco più particolare che il solito. Per quanto riguarda l'abbigliamento, troviamo un evidente omaggio alla moda degli anni Cinquanta, quindi gonne a ruota, giacconi leggeri, camicie inamidate tutti decorati con fiori di perline o motivi a fiamme. L'ho trovata una stagione molto divertente, carina. Però, se devo trovare una nota dolente, sono i pezzi per la grande distribuzione, che sono molto più "sportivi" e meno fancy rispetto ai pezzi da sfilata. Confrontandola ai precedenti lavori della maison delle varie P/E, devo dire che questa volta Prada stupisce. Più colori sgargianti e meno scuri, una moda più estiva, mentre la P/E, per quanto mi piacessero molto i pezzi da vista, non l'ho amata per i colori non particolarmente di stagione, ma quello è un discorso legato alle tendenze.






1 commento:

  1. Ecco, dopo questa collezione da favola, avevo consacrato Prada al mio cuore. Poi ho visto la collezione a/i 2012/13.

    RispondiElimina