2.22.2012

Womanity by Thierry Mugler

Saaaaalve, oggi recensisco un profumo.
Il profumo in questione è il tanto criticato Womanity di Thierry Mugler.
Thierry Mugler ci ha ormai abituati a dei profumi "strani", che potrebbero benissimo rientrare nel concetto della profumeria di nicchia, se non fosse che sono dei profumi abbastanza commerciali (pensate, anche il prezzo è di nicchia!).
Mugler ci ha in un certo senso shockati con certe fragranze, certe composizioni davvero particolari ed inusuali, ma forse è per questo che piace così tanto la sua profumeria. Ricordiamoci di Angel, così "avanti" per gli anni novanta, così "strano" e poliedrico, e dopo Angel seguirono A*Men (il marito di Angel), Alien e Womanity.
Ed è proprio su quest'ultimo che ci soffermiamo.
Perché è tanto "odiato" questo profumo?
Perché dopo tutta la vaniglia che ci hanno isegnato ad amare, dopo tutte le classiche note da donna, sentire di un profumo al fico e caviale ci fa storcere il naso sia prima che dopo averlo odorato.
Ma io sono un amante della profumeria "strana" e ho voluto provarlo.


Una sferzata frizzante e vitale di mare salato, di sole e di estate; una leggera nota legnosa di foglie di fico così mascolina e verde; un succoso e goloso sentore dei fichi che cogliete dall'albero, aprite e mangiate. Questo è Womanity, un succosissimo e saporitissimo fruttato salato boisé che tanto bene si sposa con le serate estive.
Un profumo intenso e persistente, adatto a tutte le occasioni, frizzante ma sensuale, adatto a tutte le donne ma anche a tutti gli uomini, racchiuso in una boccetta che sembra fatta apposta, tribale, primitiva.

Non c'è molto da dire sulla piramide: fico, caviale, foglia di fico.


Per quanto riguarda il costo dobbiamo dire che si, è abbastanza alto. Io ho comprato la versione da 10ml a 18 euro, considerando, però, che la boccetta è ricaricabile e che le ricariche sono venduta da 50 e 80ml (e costano molto meno).
E' un profumo verde, verde nell'impatto ecologico (davvero minimo, vista la questione delle ricariche e la confezione di carta ricicliata e riciclabile) e verde anche per gli animali, visto che tutta la cosmesi di Mugler (sia profumi che make-up) è completamente cruelty free.


Un profumo interessante, da provare.


 

Nessun commento:

Posta un commento