2.21.2012

Madison Square Park di Bond No. 9

Oggi recensisco un profumo.
Il profumo in questione è Madison Square Park di Bond no. 9.
Il brand in questione è un brand di nicchia che commercializza profumi davvero molto cari ma a parer mio meravigliosi in tutti i punti di vista.
La particolarità di questo brand è che l'ispirazione per questi profumi la prende da New York. Infatti ogni profumo è ispirato a un distretto, ad una spiaggia, ad un quartiere o a qualche parco di New York.
Questo profumo è Madison Square Park, incontro tra la fashionissima e glamourous Fifth Avenue e la Broadway tutta teatri, con accanto il Flatiron Building, simbolo della New York antica, rivolta al passato ma che strizza l'occhio alla modernità impertinente e sontuosa dei grattacieli moderni. E questo profumo è proprio l'essenza di Madison Square Park: patinato e modaiolo come la Fifth Avenue e frizzante ed irriverente come le stelle emergenti di Broadway. Questo profumo è inoltre stato creato da Laurent le Guernec, che ha creato sempre per Bond no. 9 altre fragranze tra cui Astor Place, Park Avenue, i due speciali profumi dedicati ad Harrods (venduti esclusivamente da Harrods), High Line e Chelsea Flowers.

Questo è un profumo fresco, fruttato, fiorito, un po' verde ed erboso, goloso e succoso, adattissimo per l'estate. E' un profumo da donna (lo si vede anche dalla boccetta) ma io personalmente lo indosserei ben volentieri. Il bello di questo profumo è che non è la solita fragranza agrumata per l'estate ma non è neanche il solito fiorito fruttato al gelsomio ed albicocca. Di seguito le note.


TESTA: giacinto, mirtilli, erba
CUORE: rosa, tulipano rosa
FONDO: legno di teak, vetiver



Come vedete niente agrumi, niente notucce banalucce, niente di tutto ciò. Questo profumo ti urla nell'orecchio "estate" e ti fa venire voglia di rotolarti sull'erba, di urlare a squarciagola "It's summertime, fuck yeah!" e di regalare fiori a tutti. E' il profumo del buonumore, della bella stagione, dell'erba sotto i piedi e dell'aria profumata di fiori freschi.


Purtroppo, però, questo profumo costa una fucilata in tempia.
Il seguente profumo costa ben €178,00 suonati per il 50ml; per il 100ml, invece €258,00.


Tu, essere che lavori da C******** a Trapani, avrai il mio portafoglio sul cuore, ricordatelo.

Nessun commento:

Posta un commento