Io e la mia migliore amica abbiamo le fisse per le pubblicità dei
profumi. Un po' anche perché siamo stati educati dalla Littizzetto (per
chi rimembra obsessiòòòòn, perversiòòòòn e circonvallatiòòòòòn), un po'
perché ci sentiamo "arricriati" (come si dice in siciliano) quando
imitiamo le donne bbone dei profumi.
Entrambi siamo capitati nella pubblicità di questo profumo, dove c'è una tale Valentina che scappa dalla sua casa e che viene cercata da tutti, e tutti urlano in modo abbastanza primordiale "Valentiiiiiiiiiiiinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!".
Una nostra amica, purtroppo, si chiama Valentina, ed abbiamo preso il vizio di chiamarla con questa "timbrica" (e la sua faccia imbarazzata è impagabile).
Entrambi siamo capitati nella pubblicità di questo profumo, dove c'è una tale Valentina che scappa dalla sua casa e che viene cercata da tutti, e tutti urlano in modo abbastanza primordiale "Valentiiiiiiiiiiiinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!".
Una nostra amica, purtroppo, si chiama Valentina, ed abbiamo preso il vizio di chiamarla con questa "timbrica" (e la sua faccia imbarazzata è impagabile).
Valentina
è uscita nel settembre 2011 e si presenta come un fiorito fruttato. I
nasi che l'hanno creata sono quelli di Alberto Morillas (Blv ed Omnia
per Bvlgari, CKOne per Calvin Klein, Flower per Kenzo) e di Olivier
Cresp (Light Blue for womwn per Dolce & Gabbana, Kokorico per Jean
Paul Gaultier, Ange Ou Demon per Givenchy).
Le sue note di testa sono delle "italianofile" note di bergamotto e tartufo (questo profumo, infatti, a quanto pare è stato inspirato ai sapori italiani).
Le note di cuore sono più fiorite, con gelsomino, fiori d'arancio, tuberosa e fragole selvatiche. Il fondo è un caldo mèlange di ambra, vaniglia e cedro.
Le sue note di testa sono delle "italianofile" note di bergamotto e tartufo (questo profumo, infatti, a quanto pare è stato inspirato ai sapori italiani).
Le note di cuore sono più fiorite, con gelsomino, fiori d'arancio, tuberosa e fragole selvatiche. Il fondo è un caldo mèlange di ambra, vaniglia e cedro.
Il risultato è un profumo insolito ma accattivante, fiorito ma anche fruttato, dolce ma stranamente fresco ed adatto per la primavera. Io l'ho trovato particolare per le sue note lattee, che non pervengono nella piramide ma che io sento e che insieme al gelsomino, regalano un nonsocché di animale al complesso, qualcosa di molto materno.
Secondo me è un profumo molto femminile, ma i maschi anticonformisti potrebbero amarlo per la sua dolcezza fresca e fiorita.
Detto
ciò passiamo al costo, che è davvero una fucilata. Premettiamo che io
un prezzo elevato lo spendo solo per i profumi di nicchia, che sono
tutta un'altra cosa in fatto di qualità e materie prime. Ergo, per
essere un profumo commerciale, costa una fucilata. Il 30ml costa 53
euro, il 50ml costa 74 euro e l'80ml costa 94 euro. Vogliamo parlarne?
Altro difetto è il fatto che è testato sugli animali.
Altro difetto è il fatto che è testato sugli animali.
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