6.05.2012

Souffle Des Indes di Comptoir Sud Pacifique

Hello, guys and dolls!
Come va? L'estate sta arrivandoooooo! State già posando il vostro culo sulla sabbia? Mi fa piacere.
Allora, visto che siamo in tema vacanze ed estate, oggi vi recensisco un profumo estivo, buono, che vi porterà nelle terre lontane dell'India (senza farvi puzzare di curry).

Souffle des Indes è un profumo magico, estremamente evocativo, che vi fa pensare ad una bellissima estate, trascorsa in assoluto relax, divertendosi e non pensando a niente. Non è il classico profumo estivo, frizzante, magari anche un po' aspro di agrumi (come Eau d'Hadrien di Annick Goutal o il meno costoso Escale A Portofino di Dior). Souffle des Indes è un profumo delicato, un profumo dolce, fruttato, succoso, ma molto portabile ed anche molto elegante.
Si compone di note di testa di bergamotto, mandarino cinese e mandarino, mentre le note di fondo sono più fiorite e delicate, al gelsomino, cardamomo e mirtillo. Ma è il fondo la sorpresa di questo profumo, fondo al muschio, ambra, vaniglia, legno di taek e benzoino.
Troviamo un inizio molto fresco, frizzante eppure dolce, non aspro di agrumi (quelli più dolci, come il mandarino), mentre il cuore rivela un'anima fiorita/fruttata luminosa che lascia spazio ad un fondo caldo ed avvolgente.

E' davvero un profumo magnifico, estivo ma in un modo diverso, più delicato e buono delle solite fragranze, adatto per chi ama le fragranze fresche ma comunque con una nota dolce e calda.

Nessun commento:

Posta un commento