6.04.2012

Bang di Marc Jacobs

Hello, guys and dolls!
Come va? L'estate si fa sentire? Le scuole sono chiuse? Beh, la mia no (che battuta infelice).
Oggi vi voglio presentare un nuovo profumo: Bang di Marc Jacobs.

Questo profumo ha fatto parlare di sè già dalla campagna pubblicitaria francamente discutibile, dove Marc Jacobs si mostra nudo con un'enorme flacone di Bang a pararsi ciò che deve parare per buon costume. Meh.
Il packaging del flacone, però, è davvero sorprendente. Ha una forma strana, come di una piastra di metallo piegata dalla potenza di un proiettile. Sicuramente una bella bottiglietta anche da tenere sul comò o sullo scaffale del bagno, per fare una bella figura, magari per un uomo che bada molto alle bottigliette dei profumi.

La fragranza al suo interno non è niente male, ma la trovo abbastanza tipica negli uomini. Troviamo una sferzata pungente e graffiante di pepe (nero e rosa) che sparisce nel giro di pochi minuti e lascia spazio a delle generali e più soft note legnose, che sono la bellezza di questo profumo. Il fondo, invece, chiude il profumo con delle note particolarmente calde di benzoino e resina di elemi, patchouli, vetiver e muschio di quercia, e qui il profumo ritorna ad un odore legnoso un po' boschivo, ma comunque caldo, profondo.
Questo profumo mi piace, lo trovo molto affascinante, ma non sugli uomini. Trovo che questo profumo doni soprattutto alle donne, soprattutto a quelle che non temono i profumi forti e decisi. Un bel profumo legnoso, caldo, aromatico, un po' speziato, che veste la pelle con un'aderenza ed una sobrietà molto easy e discreta. Un profumo adatto a chi ama i profumi inebrianti, ma che detesta le fragranze troppo persistenti, che lasciano la scia. Un profumo quieto, insomma, imponente e deciso ma comunque quieto e non troppo chiassoso, un leone in gabbia.
E' un eau de toilette, quindi è perfetto per chi non ama le fragranze troppo "boombastick" e che preferisce un delicato profumo, quasi impercettibile, ma che si sente quando la gente si avvicina a noi.

Il costo non è elevatissimo, ma per essere un profumo da uomo, è elevato. Il 50ml costa sulle 52/53 euro, mentre il 100ml sulla settantina. Considerando che i profumi da uomo sono sempre più economici, questo è caro. 

Nessun commento:

Posta un commento