1.21.2012

Jeux De Peau by Serge Lutens

Torno con una recensione olfattiva, infatti oggi vi parlo di Jeux De Peau di Serge Lutens. Per chi non lo conoscesse, Serge Lutens è un maestro della profumeria francese artistica, autore di quei piccoli capolavori che hanno il nome di "A La Nuit", "Cedre" o "Ambre Sultan".
Ma oggi vi parlo di un profumo che è uscito nel 2011 e che ha subito fatto parlare di sè. Perchè un profumo dovrebbe far parlare di sè? Perchè questo profumo sa di colazione. Questo profumo sa di quando, alla mattina, c'è il latte caldo che vi aspetta, insieme al pane tostato croccante con una noce di burro fusa sopra che sprigiona il suo dolce odore, per poi evolversi nel cuore in cocco e liquirizia e nel fondo in osmanthus e albicocche.E' un profumo inconsueto ed originale, che evoca in noi dei ricordi molto piacevoli o delle suggestioni particolari. Vediamo come è composta la piramide di questo profumo:


TESTA
Sandalo, Latte

CUORE
Accordo di Pane (palissandro, legni liquefatti), liquirizia, cocco, note floreali, note speziate.

                                   FONDO
                                   Osmanthus, Albicocca


Questo è uno dei profumi più eccentrici ed allo stesso tempo portabili che abbia mai sentito. E' un profumo secondo me autunnale, legnoso ma anche goloso ed animale, grazie al latte che ci ricorda tanto le nostre mamme. E poi così legnoso ed allo stesso tempo fruttato, qualcosa di indefinibile, questo profumo, ma assolutamente godibile e non convenzionale. 


Il prezzo di questo profumo, purtroppo, è molto alto, ma la qualità del profumo, la sua persistenza e le materie prime impiegate si sentono tutte.

50ml €82.00



Vi lascio i link dove poterlo acquistare on line, qualora non aveste una profumeria di nicchia vicino casa vostra:
 http://allaviolettaboutique.com/prodotti-profumerie-napoli/serge-lutens-jeux-de-peau-50-ml-3689.aspx
 http://www.vittoriaprofumi.com/ecommerce/product_info.php?products_id=3209

Nessun commento:

Posta un commento