3.18.2012

Bingo, Coca-Cola Vanille e sbaciucchiamenti vari ed eventuali.

Sono le ventitrè e cinquantotto pi-emme dell'addì diciassette marzo duemiladieci, ed io tra sei ore devo alzarmi per andare a Parigggi.
E dire che esattamente diciassette ore fa non mi aspettavo di essere qui, nel salotto di casa di certi francesi, a scrivere questo post su quanto mi sia ricreduto nelle ultime ore sul popolo francese.
Mi sveglio alle sei di mattina e prendo tutto con la necessaria e veloce comodità, tanto ho un'ora per uscire di casa.
Arrivo in aeroporto ed accade l'Odissea al gate 7 per Charleroi. Trovo posto in aereo accanto ad una coppia di tedeschi che si sbaciucchiano come se non ci fosse un domani. Mi compro un profumo per consolarmi di quelle penose due ore e mezza a guardare il cielo per non guardare l'AMMOOOOOOOOOORE e scendo in un aeroporto che dire che é una figata e fargli uno sgarbo atroce. Poi prendo la corriera per arrivare a Douai e mi godo Juno in francese (che culo averlo visto in italiano!), godendomi nel frattempo il paesaggio di alberi morti che danno un'aria gotica ad un paesaggio fottutamente verde (ormai i miei occhi non distinguono altri colori) che mi è piaciuto tantissimo! Poi arrivo in un paesino che si allarga sempre di più, fino a diventare una cittadina tutta di mattoni rossi e tetti grigi, dove fa freddo ma non c'è vento. 
E poi vai a casa di persone veramente ospitali e cordiali, e ti dici "Ma sai, non sono male 'sti francesi", e poi ti accompagnano dove vuoi, poi ti fanno assaggiare una roba paradisiaca come la Coca Cola alla vaniglia e ringrazi i tuoi genitori per aver pagato 400 euro di viaggio. Poi ti fanno assaggiare la baguette con il migliore burro che tu abbia mai mangiato e vedi Dio, insieme a persone calorose e buone che ridono insieme a te, mentre una voce da donna ti dice "Numéro quarante-deux!" ed altre persone che ti dicono "Tu n'a pa allé en France?" o "Enchanté" o che non ti conoscono e ti salutano già con i baci sulla guancia (e ricordatevi, prima si da a sinistra, poi a destra). Ma vuoi vedere che 'sti francesi sono veramente bravi?!?!

Nessun commento:

Posta un commento